Trattamenti

massaggiSu prenotazione Trattamenti:

Ortho-Bionomy:  “Applicazione corrette della legge della vita” tecnica dolce ed efficace che non prevede manipolazioni forzate. Ha come scopo la liberazione delle tensioni muscolari e viscerali accumulate dal corpo. I sintomi si traducono in uno squilibrio psichico che il corpo non ha potuto elaborare nella fase del trauma iniziale. Le tecniche di Ortho-Bionomy ristabiliscono una circolazione armoniosa dell’energia.

Shiatsu e Tuina : E’ un antica Arte conosciuta e studiata fin dall’antichità per aiutarci a stare meglio;una  terapia per la lunga vita. L’operatore  attraverso la sua pressione rivitalizza le energie del corpo che si trovano latenti in profondità. E’ il corpo stesso che con la sua intelligenza profonda e con la sua conoscenza globale, indirizza l’energia che si libera la dove ce ne è più’ bisogno.
Shiatsu e Tui_Na sono trattamenti che stimolano la vitalità della persona, sbloccandole energie latenti nel corpo che devono essere solo stimolate per riprendere il loro posto nel riprestinare la salute del corpo.

Massaggio Olistico Decontratturante e Rilassante  : il classico massaggio muscolare e la possibilità di trattare e interpretare una contrattura o un inestetismo non solo dal punto di vista anatomico-funzionale ma anche da quello olistico ed energetico.
è particolarmente indicato  nel trattamento degli irrigidimenti muscolari, poiché lavora direttamente sui muscoli allentandone le tensioni e scaldandoli. Riattiva la circolazione, porta nutrimento e ossigeno ai tessuti, ha un effetto rassodante e rilassante. Si esegue con olio e olii essenziali creando sinergie adatte al ricevente.

Massaggio Olistico Linfodrenante: Il Massaggio agisce sulla circolazione linfatica aumentandone la velocità e quindi la sua capacità di assorbimento dei liquidi in eccesso.
La linfa è una sostanza che circola all’interno del nostro corpo attraverso dei canali simili alle vene che prendono il nome di collettori.
Un’insufficienza linfatica può essere causa di ritenzione di liquidi e gonfiori; per questo motivo questo è sicuramente uno dei Massaggi più efficaci anche per la prevenzione della cellulite e per il trattamento della stessa.
E’ un Massaggio caratterizzato da manovre lente, avvolgenti e leggere, tanto da essere considerato anche un’ottima tecnica rilassante con effetto antalgico.

Riflessologia plantare: è una tecnica terapeutica non invasiva utilizzata sin dall’antichità (si pensa che risalga addirittura a 6.000 anni fa) e che consiste nella pressione e nel massaggio energetico della pianta del piede (massaggio zonale) effettuato tramite una microstimolazione puntiforme, ossia una stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sulla pianta del piede, relazionati energeticamente ad organi e apparati.

Tre proposte per Trattamenti riequilibrante con le campane tibetane:

TRATTAMENTO COMPLETO RIEQUILIBRANTE CON 6 CAMPANE TIBETANE: lavora su tutti i livelli della persona, anche i più sottili. Dona immediata sensazione di rilassamento psico-fisico andando a riequlibrare e armonizzare quella che è la nostra vibrazione di benessere. (DURATA 50 MINUTI ) – TRATTAMENTO SEISHIN: unisce principi di shiatsu (digitopressioni e pressioni palmari) con l’utilizzo di campane tibetane in momenti specifici. Dona profondo relax fisico e mentale, l’utilizzo di dolci pressioni palmari favorisce il drenaggio con evidenti e immediati risultati. I muscoli ricevono un’azione decontratturante e l’aggiunta dell’utilizzo delle campane tibetane, completa un metodo globale di benessere energetico e psico-fisico. (DURATA 1 ORA – )- ARMONIZZAZIONE E PURIFICAZIONE CHAKRAS E AURA CON CAMPANE TIBETANE. (DURATA 30 minuti -)

 Cristalloterapia: L’utilizzo dei cristalli a scopo terapeutico appartiene ad una antica conoscenza sapienziale umana, sfruttata da molti popoli in tutto il mondo (cultura Maya, popolazioni celtiche, tradizioni mesopotamiche ed egizie, nativi americani, aborigeni australiani, cultura indiana e tibetana, ecc…). I cristalli sono dei catalizzatori di energia ed agiscono secondo i principi della medicina vibrazionale, basata sul fenomeno di risonanza delle vibrazioni energetiche.

  Trattamento con Essenze dello Spirito degli alberi INCONTRO CORPOREO CON LO SPIRITO DEGLI ALBERI L’albero dona una parte del suo corpo fisico (la ghianda, la foglia, la corteccia, il frutto…) per incontrare il corpo della persona e veicolare il suo messaggio profondo.La colonna vertebrale è il luogo elettivo del corpo per l’incontro con ogni Albero, a scelta fra17 Spiriti degli Alberi. Non un semplice massaggio,bensì un’esperienza reale e rituale con il mondo vegetale.oltre all’olio scelto per l’incontro vi sarà un momento speciale in cui il corpo dell’alberi incontrerà la colonna verterbrale quercia attraverso un impacco realizzato con farina di ghiande e argilla verde appoggiato caldo lungo la colonna vertebrale facendo si che le memorie anche fisiche emettano la loro energia lasciando la traccia di un incontro intenso e indimenticabile

CONSULENZE:

 Lettura delle carte: I  tarocchi sono uno strumento divinatorio in grado di anticipare spesso il destino di chi lo consulta, si tratta di un sistema molto diffuso che vanta origini incerte e misteriose, risalenti addirittura alla Cina intorno al X secolo a. C. con le famose carte Ching. In Europa si ha una maggiore diffusione solo nel periodo Medioevale, intorno al XIV secolo d. C.

Pranoterapia:La pranoterapia deve il suo nome al termine sanscrito “prana” che significa energia vitale ed è, nell’ambito delle medicine alternative, una delle discipline più antiche. La pranoterapia non si serve di farmaci né di particolari strumenti (come aghi o magneti) ma si basa esclusivamente sull’imposizione delle mani da parte del terapeuta.

 Consulenze con i Fiori di Bach: Chi si avvicina a questi rimedi vibrazionali desidera ricontattare la propria saggezza profonda per riarmonizzarla con gli atteggiamenti della personalità che hanno portato disagi psichici, emotivi, esistenziali. Senso di colpa e inadeguatezza, paure e panico, stanchezza mentale, lutti, traumi, scoraggiamento sono solo alcune parole che identificano gli stati d’animo sui quali intervenire efficacemente con i fiori di Bach  e le essenze dello spirito degli alberi.

Naturopatia: Attraverso il colloquio, l’analisi dell’iride e del piede e con l’utilizzo di altri strumenti di indagine naturopatica,si traccia un quadro completo dello stato di benessere.Si propone un programma di benessere allo scopo di consolidare lo stato di salute il quale può includere: suggerimenti alimentari per una cucina naturale, trattamenti di reflessologia plantare, modifiche dello stile di vita e scelta dei rimedi più indicati offerti dalla Natura: oligoelementi, rimedi fitoterapici,

 Numerologia: Nasciamo con un carattere; ci viene dato, è un dono dei guardiani della nostra nascita, come dicono le vecchie storie… ognuno entra nel mondo con una vocazione.”(James Hillman 1926-2011 USA , psicoanalista )La Numerologia è un sistema aritmetico che consente di rivelare carattere, personalità, talenti e lati oscuri di ognuno di noi, grazie all’uso dei numeri. Si tratta di una scienza antichissima: dalla preistoria ai giorni nostri non c’è epoca che non ne abbia riconosciuto l’utilità e l’importanza. Oggi la Numerologia è considerata un efficace metodo di introspezione e di autoanalisi Studio aperto l’Ultimo sabato del mese

Trattamenti individuali di Biotransenergetica:

I problemi e i blocchi della nostra vita non vanno risolti, poiché imparando ad accedere al nostro vuoto interiore lasciamo che essi si dissolvano, liberando la forza e la consapevolezza necessaria per compiere i passi nella giusta direzione, verso la nostra più autentica natura. Attraverso respiro, contatto e tocco, risvegliamo qualità e poteri interiori che equilibrano il nostro corpo-mente per vivere in armonia la nostra vita.

massaggi-down

Salva